Visite: 17403

Il Sindaco di Melendugno è l'ing. Marco Potì, in carica a seguito delle elezioni amministrative comunali del 11 giugno 2017, in cui è stato riconfermato.  
Contatti per il Sindaco: 
Segreteria Sig.ra Patrizia NEGRO 0832.832208
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Il Sindaco è eletto a suffragio universale e diretto dei cittadini e dura in carica per un periodo di cinque anni. Il Sindaco rappresenta l'Ente, è responsabile dell'amministrazione del Comune. Il Sindaco nomina i componenti della Giunta comunale, tra cui un vice sindaco e ne da comunicazione al Consiglio comunale nella prima seduta successiva alla elezione unitamente alla proposta degli indirizzi generali di governo.

Il Sindaco convoca e presiede la Giunta e sovraintende al funzionamento dei servizi e degli uffici e all'esecuzione degli atti.
Il Sindaco è inoltre competente, nell'ambito della disciplina regionale e sulla base degli indirizzi espressi dal Consiglio comunale, a coordinare gli orari degli esercizi commerciali, dei servizi pubblici, nonché degli orari di apertura al pubblico degli uffici periferici delle amministrazioni pubbliche, al fine di armonizzare l'esplicazione dei servizi alle esigenze complessive e generali dell'utente.
Il Sindaco, sulla base degli indirizzi, stabiliti dal Consiglio comunale, provvede alla nomina, alla designazione e alla revoca dei rappresentanti del Comune presso Enti, aziende ed istituzioni.
Il Sindaco, nomina i responsabili degli uffici e dei servizi, attribuisce e definisce gli incarichi dirigenziali e quelli di collaborazione esterna.

Visite: 176

LE VIE DEL MIELE 28-07-2019

Nell’ambito delle azioni di promozione finalizzate alla rivitalizzazione della produzione locale ed all’aumento dell’attrattività del territorio nonché delle attività di promozione e marketing, il Comune propone due iniziative con l’intento di animare l’entroterra territoriale ed intercettare i flussi turistici solitamente concentrati verso le località marine.

L’iniziativa, approvata con DGC n. 124 del 15-07-2019, immediatamente eseguibile,  consiste nella realizzazione di due eventi:

Le Vie del Miele da tenersi a Melendugno il 28-07-2019

Le Corti a Mezzanotte da tenersi in Borgagne l’11-08-2019

L’evento Le Vie del Miele intende proporre una serata dedicata al prodotto “Miele” che tanti significati riveste per il Comune di Melendugno, con esposizione di mieli, prodotti alimentari a base di miele, specialità dolciarie, bevande e liquori e derivati dal miele ed anche prodotti per erboristeria, cosmetica e cura naturale, sempre a base di miele.

Si intende proporre un itinerario nelle vie del centro ove effettuare l’esposizione e la degustazione dei prodotti legati al miele ed alla gastronomia tipicamente locale, con un percorso con assaggi guidati di miele e formaggi, dolci e vini abbinati.

Gli operatori economici interessati possono compilare il modulo allegato e presentarlo all'Ufficio Commercio entro il 22-07-2019 (anche trasmettendolo amezzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Info Ufficio Commercio sig.ra Vilma Greco 0832 832204.

 

Visite: 271

PIANO COMUNALE DELLE COSTE

Con Deliberazione n.116 del 4-07-2019, adottata con i poteri della Giunta comunale, il Commissario ad acta per il Piano Comunale delle Coste di Melendugno ha preso atto ed approvato la documentazione tecnico – descrittiva costituente la ricognizione fisico – giuridica del Demanio Marittimo (art. 4 NTA PRC) ed il Rapporto Preliminare di Orientamento relativo al Piano Comunale delle Coste (PCC). Si è inoltre stabilito di avviare il procedimento di formazione del Piano, contestualmente all’avvio della procedura di VAS. I Comune di Melendugno, Autorità procedente nell’ambito della procedura di VAS relativa al Piano Comunale delle Coste (PCC), comunica, ai sensi dell’art. 9 della LR 44/2012, l’avvio del procedimento di consultazione nell’ambito della procedura di VAS, al fine di acquisire nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi. Il Rapporto Preliminare di Orientamento e la documentazione tecnica sono visionabili al link: https://drive.google.com/drive/folders/1uSp82xWUa_IALrT_D6eiwcYq0zln1eLL

Ogni contributo ritenuto utile al fine di implementare il quadro conoscitivo e valutativo del Rapporto, potrà pervenire al Comune di Melendugno, entro trenta giorni dalla presente comunicazione, tramite posta elettronica al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  In allegato la Deliberazione del Commissario ad Acta n. 116-2019.

 

Visite: 3360

SELEZIONE PUBBLICA PER SOLI TITOLI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DALLA QUALE ATTINGERE PER L'ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI AGENTI DI POLIZIA LOCALE CATEGORIA C PER ESIGENZE TEMPORANEE E STAGIONALI.

Si pubblica l'avviso di selezione per la formazione di una graduatoria per Vigili Urbani a tempo determinato per esigenze temporanee e stagionali.

Scadenza presentazione domande 8-04-2019.

 

Aggiornamento del 28-03-2019 - A causa del traffico determinato dalle numerose domande che pervengono per e mail, si specifica,  a parziale modifica di quanto contenuto nelle modalità di invio dell'avviso pubblico, che le domande medesime per e mail possono essere trasmesse, oltre che a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (casella preferibile),  anche a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Questa casella accetta posta SOLO da caselle PEC).

 

Aggiornamento del 27-05-2019. PUBBLICAZIONE GRADUATORIA

Aggiornamento del 10-06-2019. PUBBLICAZIONE GRADUATORIA RETTIFICATA CON DETERMINA N. 287 DEL 7-06-2019

Aggiornamento del 17-06-2019. PUBBLICAZIONE GRADUATORIA ULTERIORMENTE RETTIFICATA CON DETERMINA N. 308 DEL 17-06-2019

 

 

torna all'inizio del contenuto