Il Sindaco Maurizio Cisternino e il direttore generale della Asl di Lecce Stefano Rossi hanno sottoscritto un accordo

per la cessione, da parte del Comune di Melendugno, di un terreno dove sorgerà una Casa di Comunità.
Il terreno di proprietà comunale è situato in via De Filippo, angolo via Lenin, dove sarà realizzata dall’azienda sanitaria una delle ventiquattro Case di comunità previste sul territorio salentino e regionale.

“La Casa di comunità sarà un presidio importante sul nostro territorio “, commenta il Sindaco Cisternino. “Si configura come una struttura di ricovero breve che riguarda il livello essenziale di assistenza territoriale e svolge una funzione intermedia tra il domicilio e il ricovero ospedaliero”.