Siamo pronti ad accogliere il Natale con una serie di iniziative per grandi e piccini, che si svolgeranno a Melendugno e a Borgagne nelle prossime settimane.

Ritorna il 𝐑𝐚𝐜𝐜𝐨𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐍𝐚𝐭𝐚𝐥𝐞, contenitore natalizio ormai collaudato e atteso dalla comunità.

7 dicembre
𝑆𝑐𝑖𝑙𝑒𝑝𝑝𝑖 𝑒 𝑙𝑢𝑐𝑖 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝐼𝑚𝑚𝑎𝑐𝑜𝑙𝑎𝑡𝑎
Accensione della Grotta e dell'Albero di Natale con la partecipazione di "Christmas Melodies".
torna a narrarsi e prende il via nel segno del miele e del cibo prelibato della tradizione.
Per festeggiare la vigilia dell’Immacolata, l’amministrazione comunale organizza una festa di comunità, in collaborazione con la Parrocchia Maria Ss. Assunta, la Proloco di Melendugno, l’associazione Apicoltori di Melendugno e Borgagne, la Proloco “Terre di San Foca” aps, l’AUSER e le Uncinettine di Melendugno.
Quest’anno, il rito di accensione del grande albero di Natale all’uncinetto e della grotta del presepe sarà accompagnato dai sapori più tipici della tradizione come pittule, puccette e baccalà fritto. Protagoniste indiscusse della serata, le delizie al miele della tradizione salentina, che saranno condite, a freddo e a caldo, con il miele pregiato degli apicoltori di Melendugno, “città del miele”.
Per gli ospiti desiderosi di cimentarsi con la produzione dei tipici “calangi al miele” ci sarà una “calangerie” pronta ad accoglierli, con tanto di maestre di eccellenza, per imparare la manualità e i segreti di una ricetta antica, ricca di tante storie.
Ad impreziosire e scaldare la serata non mancherà la musica dal vivo, con i “Christmas Melodies” e i canti di Natale di tutto il mondo.
Piazza Pertini Melendugno - ore 19:00

10 dicembre
Giardini di plastica
Spettacolo teatrale a cura di Teatro Koreja
Nuovo Cinema Paradiso Melendugno - ore 18:00

16 dicembre
La Band di Babbo Natale
Piazza Pertini Melendugno - ore 17:00

17 dicembre
The polar express
Spettacolo di Natale a cura di Asd Dance

22 dicembre
Borgo Natale
Ore 18:00 - Artisti di strada e spettacolo di lettura a cura della Coop Il Dado Gira
La Pastorale le tradizionali melodie natalizie
Ore 21:00 - Zagorstreetband
Piazza Sant'Antonio Borgagne

23 dicembre
Borgo Natale
Allegra Compagnia Cantante con Stefania Morciano e Simone Dima, musiche e canti tradizionali natalizi del Mediterraneo
Piazza Sant'Antonio Borgagne - ore 21:00

28 dicembre
Note di pace
a cura di Cattleya centro musicale e artistico
Nuovo Cinema Paradiso Melendugno - ore 21:00

29 dicembre
Giochi di Natale per bambini
Artisti di strada, bolle di sapone e laboratori creativi a cura della Coop Il dado gira
Piazza Pertini Melendugno - ore 17:00

30 dicembre
Coro Gospel
A.M. Family di Elisabetta Guido
Chiesa Madre Melendugno - ore 17:00

4 gennaio
Christma's Train
Associazione Culturale "Itaca Futura"
Centro commerciale di Melendugno - ore 20:30 (in caso di maltempo nel Nuovo Cinema Paradiso Melendugno"

5 gennaio
Giochi di Natale per bambini
a cura della Fiesta
Villa Comunale Melendugno - ore 17:00-20:00

5 gennaio
𝐺𝑖𝑜𝑐ℎ𝑖 𝑑𝑖 𝑁𝑎𝑡𝑎𝑙𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑏𝑎𝑚𝑏𝑖𝑛𝑖.
Buone feste a tutti!