Un evento sportivo promosso dall’Aministrazione comunale che vede il coinvolgimento di Enti e associazioni attive sul territorio

che hanno a cuore la disabilità e l’integrazione. Cinque giorni di attività presso l’Oratorio “don Orione” di Melendugno dal 28 novembre al 2 dicembre.

“L’inclusione sociale è un tema che ci sta molto a cuore”, afferma il Sindaco Maurizio Cisternino. “La nostra attenzione verso i giovani e la comunità è molto alta e cerchiamo di creare iniziative che possano essere motivo di incontro e di scambio tra persone con abilità diverse”.

“Tengo tanto a questo evento”, dichiara il Cons. Luigi Dima con delega allo sport, servizi sociali e disabilità. “Lo sport nella disabilità è un mezzo di accrescimento personale e sociale. Una manifestazione in cui protagonisti indiscussi saranno gli atleti con disabilità. Obiettivo dell'iniziativa è l’inclusione e dimostrare ai ragazzi sul campo quanto sia difficile, e allo stesso tempo gratificante, praticare sport per una persona con disabilità”.

Vi aspettiamo il 28 novembre alle ore 15.00 per la presentazione e l’avvio della manifestazione.