Il territorio va ascoltato e le sue esigenze devono essere prese in considerazione.

L’Amministrazione comunale di Melendugno ha infatti accolto la proposta di alcuni operatori commerciali di Torre dell’Orso che hanno manifestato la volontà di piantumare alberi sempreverdi di metrosideros nei pressi dell'anfiteatro di Torre dell'Orso.

“Una spesa compartecipata che ha permesso l’acquisto e la messa a dimora di alcune piante che certamente abbelliranno la zona interessata, oggetto di un importante intervento di riqualificazione”, dice il vicesindaco con delega al decoro urbano Mauro Russo che ha seguito, sin da subito, l’iter. “Un esempio positivo di sinergia tra pubblico e privato che collaborano nell’interesse comune. Ringrazio gli operatori per la sensibilità dimostrata nel voler valorizzare un angolo della loro città “.

L’Assessore al turismo Francesco Stella esprime viva soddisfazione per l’iniziativa e ricorda i tanti incontri avvenuti con gli operatori di Torre dell’Orso nei mesi invernali, che hanno prodotto questo risultato: “Siamo convinti che la collaborazione tra Ente pubblico e operatori turistici e commerciali consentirà al nostro territorio di migliorare e di diventare sempre più bello e accogliente”.

Ringraziamo tutti gli operatori che hanno compartecipato:
Dentoni, Sea Lab, Tavola calda da Viola, Market Doria, Sicuro Immobiliare, Torre dell’Orso 365 di Simó Piconese, Angelo Murciano, La Puccia Paccia, Parafarmacia Dott. Di Scioscio, Publito, Nonno Felice, Mercato del Pesce, 360°, Casaccia, Hotel Belvedere.
Si ringrazia, inoltre, Vivai Petrachi per aver donato le fioriere.