Nell’ambito delle azioni di promozione finalizzate alla rivitalizzazione della produzione locale ed all’aumento dell’attrattività del territorio nonché delle attività di promozione e marketing, il Comune propone due iniziative con l’intento di animare l’entroterra territoriale ed intercettare i flussi turistici solitamente concentrati verso le località marine.

L’iniziativa, approvata con DGC n. 124 del 15-07-2019, immediatamente eseguibile,  consiste nella realizzazione di due eventi:

Le Vie del Miele da tenersi a Melendugno il 28-07-2019

Le Corti a Mezzanotte da tenersi in Borgagne l’11-08-2019

L’evento Le Vie del Miele intende proporre una serata dedicata al prodotto “Miele” che tanti significati riveste per il Comune di Melendugno, con esposizione di mieli, prodotti alimentari a base di miele, specialità dolciarie, bevande e liquori e derivati dal miele ed anche prodotti per erboristeria, cosmetica e cura naturale, sempre a base di miele.

Si intende proporre un itinerario nelle vie del centro ove effettuare l’esposizione e la degustazione dei prodotti legati al miele ed alla gastronomia tipicamente locale, con un percorso con assaggi guidati di miele e formaggi, dolci e vini abbinati.

Gli operatori economici interessati possono compilare il modulo allegato e presentarlo all'Ufficio Commercio entro il 22-07-2019 (anche trasmettendolo amezzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Info Ufficio Commercio sig.ra Vilma Greco 0832 832204.