Nell’ambito delle azioni di promozione finalizzate alla rivitalizzazione della produzione locale ed all’aumento dell’attrattività del territorio nonché delle attività di promozione e marketing, il Comune propone due iniziative con l’intento di animare l’entroterra territoriale ed intercettare i flussi turistici solitamente concentrati verso le località marine.

L’iniziativa, approvata con DGC n. 124 del 15-07-2019, immediatamente eseguibile,  consiste nella realizzazione di due eventi:

Le Vie del Miele da tenersi a Melendugno il 28-07-2019

Le Corti a Mezzanotte da tenersi in Borgagne l’11-08-2019

L’evento Le Vie del Miele intende proporre una serata dedicata al prodotto “Miele” che tanti significati riveste per il Comune di Melendugno, con esposizione di mieli, prodotti alimentari a base di miele, specialità dolciarie, bevande e liquori e derivati dal miele ed anche prodotti per erboristeria, cosmetica e cura naturale, sempre a base di miele.

Si intende proporre un itinerario nelle vie del centro ove effettuare l’esposizione e la degustazione dei prodotti legati al miele ed alla gastronomia tipicamente locale, con un percorso con assaggi guidati di miele e formaggi, dolci e vini abbinati.

Gli operatori economici interessati possono compilare il modulo allegato e presentarlo all'Ufficio Commercio entro il 22-07-2019 (anche trasmettendolo amezzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Info Ufficio Commercio sig.ra Vilma Greco 0832 832204.

Revisione semestrale delle liste elettorali. Formazione degli elenchi

Si pubblica l'avviso relativo alla revisione semestrale delle liste elettorali. Deposito elenchi iscrivendi e dei cancellandi OTTOBRE 2019

Ritira i kit per il nuovo servizio di raccolta differenziata che sta per partire

La ditta Ecotecnica sta distribuendo i contenitori per il nuovo servizio di raccolta rifiuti che sta per essere avviato.

I contenitori e le relative istruzioni si ritirano a:

Melendugno in via san Nicola 6 (vecchia sede del Comue) tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15 alle 18;

Borgagne in via Beogagne-S. Andrea Stabilimento cooperativa olearea Conca d'Oro il martedì ed il giovedì dalle ore 9 alle 12 ed il mercoledì dalle 15 alle 18.

Occorre esibire al personale addetto la tessara sanitaria per la lettura automatica del cosice fiscale. La tessera dovrà essere quella dell'intestatario della bolletta rifiuti.

Affrattati

Visita il sito dell'ARO (Ambito Raccolta Ottimale) Lecce 2 a cui Melendugno appartiene: https://www.arole2.it/