Il Comune di Melendugno a partire dal 4-04-2018 rilascia a pieno regime la Carta d'identità Elettronica (CIE) al posto del tradizionale documento cartaceo.

Il rilascio della CIE non è una facoltà del comune ma un obbligatorio di legge e quindi non potranno più essere rilasciati documenti cartacei se non in rarissimi ed eccezionali casi debitamente documentati e previa dichiarazione del richiedente (Modulo allegato alla presente).

Per conoscere il nuovo documento elettronico d'identità visita il sito del Ministero dell'Interno dedicato alla CIE a questo link Informativa CIE.

Il costo della CIE è di € 22,21 (€ 16,79 richiesti dal Poligrafico dello Stato che rilascia la carta +€ 5,42 di diritti di segreteria) , che diventano € 27,63 (€ 16,79+€ 10,84) in caso di smarrimento, da versare con una delle seguenti modalità:

1) Con Bancomat direttamente allo Sportello

2) Con versamento a mezzo bollettino sul conto corrente postale n. 12109732 intestato al Comune di Melendugno – Servizio Tesoreria - specificando nella causale: Rilascio CIE seguito da nome/cognome del richiedente.

La Carta  d'Identità Elettronica sarà spedita direttamente al domicilio del richiedente a cura del Poligrafico dello Stato in 6 giorni lavorativi.

ATTENZIONE IL DOCUMENTO CARTACEO NON POTRA' PIU' ESSERE RILASCIATO SE NON IN RARISSOME. ECCEZIONALI E DOCUMENTATE CIRCOSTANZE, COME AD ESEMPIO:

• viaggio (documentato da biglietto)
  • salute
  • consultazione elettorale
  • partecipazione a gara/concorso/selezione (documentato da apposita domanda di partecipazione)
  • iscritto all’AIRE (Anagrafe dei cittadini residenti all’ estero)
  • Codice Fiscale disallineato con Anagrafe Tributaria/Indice Nazionale delle Anagrafi/Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente e non immediatamente bonificabile.

Reperibilità denunce di decesso mese di settembre 2018

SERVIZIO PRONTA REPERIBILITA' UFFICIO STATO CIVILE  Solo per denunce di morte

VEDI ALLEGATO

Ordinanza del Sindaco n. 17 del 24-07-2018. Divieto di utilizzo di taluni pozzi.

Si pubblica l'estratto, oggetto anche di manifesti affissi sul territorio comunale, dell'Ordinanza sindacale n. 17-2018 "Divieto di emungimento di acqua da pozzi nell'area cantiere TAP per superamento limiti per alcune sostanze pericolose".

Uffici Comunali Orario Estivo

DAL 1-06-2018 AL 31-08-2018 GLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI COMUNALI SONO I SEGUENTI:

DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 13.00

POMERIGGIO SOLO GIOVEDI' DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 18.00