Elezioni Parlamento Europeo 2014

Si pubblicano i dati di definitivi di sezioni 8 su 8.

Si pubblicano i dati di affluenza comunicati dagli uffici elettorali di sezione 8 sezioni su 8.

L'ASL ha reso noti i turni dei medici incaricati del rilascio della certificazione prevista dalla legge per l'esercizio del voto assistito. Si pubblica la nota dell'ASL con i suddetti turni.

Si pubblica l'elenco dei Presidenti degli uffici di sezione delle n. 8 sezioni di Melendugno nominati dalla Corte di Appello di Lecce per le elezioni Europee del 24.05.2014.  Si pubblica anche il documento contenente le istruzioni per gli uffici elettorali di sezione in linea anche sul sito della Prefettura di Lecce.

Si pubblica il manifesto riportante le liste e i candidati per l'elezione Parlamento europeo 2014.

Per le modalità di voto e altre informazioni inerenti la tornata elettorale europea indichiamo il link al sito della Prefettura di Lecce ove è possibile reperire tutte le notizie utili. Europee 2014 per i cittadini

Reperibilità denunce di decesso 24 e 25 agosto 2019

Reperibilità Ufficio Stato Civile (Denunce di decesso) sabato 24 e domenica 25 agosto 2019

Per le denunce di decesso nelle giornate del 24 e del 25 agosto 2019 è reperibile il Dr. Salvatore GABRIELI.

Recapito: 329 3173683

LE VIE DEL MIELE 28-07-2019

Nell’ambito delle azioni di promozione finalizzate alla rivitalizzazione della produzione locale ed all’aumento dell’attrattività del territorio nonché delle attività di promozione e marketing, il Comune propone due iniziative con l’intento di animare l’entroterra territoriale ed intercettare i flussi turistici solitamente concentrati verso le località marine.

L’iniziativa, approvata con DGC n. 124 del 15-07-2019, immediatamente eseguibile,  consiste nella realizzazione di due eventi:

Le Vie del Miele da tenersi a Melendugno il 28-07-2019

Le Corti a Mezzanotte da tenersi in Borgagne l’11-08-2019

L’evento Le Vie del Miele intende proporre una serata dedicata al prodotto “Miele” che tanti significati riveste per il Comune di Melendugno, con esposizione di mieli, prodotti alimentari a base di miele, specialità dolciarie, bevande e liquori e derivati dal miele ed anche prodotti per erboristeria, cosmetica e cura naturale, sempre a base di miele.

Si intende proporre un itinerario nelle vie del centro ove effettuare l’esposizione e la degustazione dei prodotti legati al miele ed alla gastronomia tipicamente locale, con un percorso con assaggi guidati di miele e formaggi, dolci e vini abbinati.

Gli operatori economici interessati possono compilare il modulo allegato e presentarlo all'Ufficio Commercio entro il 22-07-2019 (anche trasmettendolo amezzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Info Ufficio Commercio sig.ra Vilma Greco 0832 832204.

PIANO COMUNALE DELLE COSTE

Con Deliberazione n.116 del 4-07-2019, adottata con i poteri della Giunta comunale, il Commissario ad acta per il Piano Comunale delle Coste di Melendugno ha preso atto ed approvato la documentazione tecnico – descrittiva costituente la ricognizione fisico – giuridica del Demanio Marittimo (art. 4 NTA PRC) ed il Rapporto Preliminare di Orientamento relativo al Piano Comunale delle Coste (PCC). Si è inoltre stabilito di avviare il procedimento di formazione del Piano, contestualmente all’avvio della procedura di VAS. I Comune di Melendugno, Autorità procedente nell’ambito della procedura di VAS relativa al Piano Comunale delle Coste (PCC), comunica, ai sensi dell’art. 9 della LR 44/2012, l’avvio del procedimento di consultazione nell’ambito della procedura di VAS, al fine di acquisire nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi. Il Rapporto Preliminare di Orientamento e la documentazione tecnica sono visionabili al link: https://drive.google.com/drive/folders/1uSp82xWUa_IALrT_D6eiwcYq0zln1eLL

Ogni contributo ritenuto utile al fine di implementare il quadro conoscitivo e valutativo del Rapporto, potrà pervenire al Comune di Melendugno, entro trenta giorni dalla presente comunicazione, tramite posta elettronica al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  In allegato la Deliberazione del Commissario ad Acta n. 116-2019.