Visite: 11097

Il progetto accessibilità è nato con l'obiettivo di progettare un portale che, oltre a migliorare le performances e la veste grafica, risulti conforme alle odierne linee guida in materia di accessibilità e predisposto ad accogliere le future disposizioni di legge.

Il portale è quindi stato progettato e realizzato seguendo le linee guida WCAG 1.0 previste dallo standard internazionale WAI del W3C, in coerenza con i requisiti di accessibilità WCAG-AAA. Inoltre, sono stati recepiti e applicati, sebbene in minima parte ancora in fase di ottimizzazione, i punti di controllo della Verifica Tecnica definiti dalla Legge del 9 gennaio 2004 n°4 "Disposizioni per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici".

Il portale offre la possibilità di consultare le informazioni in modalità grafica ad alto contrasto scegliendo tra 3 diverse versioni per ipovedenti.

I link a siti esterni o a file, che necessitano quindi di essere aperti in nuove finestre sono identificati con il title "Apre in una nuova finestra: " e vengono contrassegnati dal simbolo >>>.

Per la definizione delle strutture di layout non sono state utilizzate tabelle e l'impaginazione si è basata unicamente su fogli di stile.

Per migliorare l'usabilità del portale, sono stati definiti alcuni Accesskey (tasti di accesso rapido) per raggiungere rapidamente uno specifico link mediante la pressione di una sequenza di tasti. In tutte le pagine del sito sono state definite le seguenti AccessKey:

H

Home

C

Il Comune

P

Albo Pretorio

U

Uffici

I

Informazioni

A

Accessibilità

G

Gallery

V

Vetrina imprese

M

Mappa del sito


Si ricorda che i tasti di scelta rapida vengono gestisti in maniera differente da ogni browser utilizzato. Elenchiamo di seguito il comportamento dei programmi maggiormente utilizzati:

    Mozilla(tutti), FireFox(tutti): Alt + Shift + AccessKey
    Netscape (v. 6+): Alt + AccessKey
    Microsoft Internet Explorer (v. 4+): Alt + AccessKey, Invio
    Opera (v 6+): Shift + Esc, AccessKey
    Konqueror (3.3+): Ctrl, AccessKey
    Safari (1.2+), Omniweb (5.1): Ctrl, AccessKey
    Camino, Galeon: Non supportati
    HomePage Reader: Alt + AccessKey, Invio



Poichè l'obiettivo di un'accessibilità completa un interesse comune, saremo lieti di ricevere suggerimenti o segnalazioni in merito.

In attesa di colmare al più presto queste lacune, vi invitiamo a segnalarci ogni irregolarità riscontrata per darci modo di intervenire quanto prima.

Visite: 7

LE VIE DEL MIELE 28-07-2019

Nell’ambito delle azioni di promozione finalizzate alla rivitalizzazione della produzione locale ed all’aumento dell’attrattività del territorio nonché delle attività di promozione e marketing, il Comune propone due iniziative con l’intento di animare l’entroterra territoriale ed intercettare i flussi turistici solitamente concentrati verso le località marine.

L’iniziativa, approvata con DGC n. 124 del 15-07-2019, immediatamente eseguibile,  consiste nella realizzazione di due eventi:

Le Vie del Miele da tenersi a Melendugno il 28-07-2019

Le Corti a Mezzanotte da tenersi in Borgagne l’11-08-2019

L’evento Le Vie del Miele intende proporre una serata dedicata al prodotto “Miele” che tanti significati riveste per il Comune di Melendugno, con esposizione di mieli, prodotti alimentari a base di miele, specialità dolciarie, bevande e liquori e derivati dal miele ed anche prodotti per erboristeria, cosmetica e cura naturale, sempre a base di miele.

Si intende proporre un itinerario nelle vie del centro ove effettuare l’esposizione e la degustazione dei prodotti legati al miele ed alla gastronomia tipicamente locale, con un percorso con assaggi guidati di miele e formaggi, dolci e vini abbinati.

Gli operatori economici interessati possono compilare il modulo allegato e presentarlo all'Ufficio Commercio entro il 22-07-2019 (anche trasmettendolo amezzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Info Ufficio Commercio sig.ra Vilma Greco 0832 832204.

 

Visite: 2763

SELEZIONE PUBBLICA PER SOLI TITOLI PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DALLA QUALE ATTINGERE PER L'ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI AGENTI DI POLIZIA LOCALE CATEGORIA C PER ESIGENZE TEMPORANEE E STAGIONALI.

Si pubblica l'avviso di selezione per la formazione di una graduatoria per Vigili Urbani a tempo determinato per esigenze temporanee e stagionali.

Scadenza presentazione domande 8-04-2019.

 

Aggiornamento del 28-03-2019 - A causa del traffico determinato dalle numerose domande che pervengono per e mail, si specifica,  a parziale modifica di quanto contenuto nelle modalità di invio dell'avviso pubblico, che le domande medesime per e mail possono essere trasmesse, oltre che a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (casella preferibile),  anche a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Questa casella accetta posta SOLO da caselle PEC).

 

Aggiornamento del 27-05-2019. PUBBLICAZIONE GRADUATORIA

Aggiornamento del 10-06-2019. PUBBLICAZIONE GRADUATORIA RETTIFICATA CON DETERMINA N. 287 DEL 7-06-2019

Aggiornamento del 17-06-2019. PUBBLICAZIONE GRADUATORIA ULTERIORMENTE RETTIFICATA CON DETERMINA N. 308 DEL 17-06-2019

 

 

Visite: 149

Progetto di gestione temporanea dell’area archeologica di Roca Vecchia e servizio di visite presso siti di interesse storico-archeologico periodo 15 giugno 2019 / 15 giugno 2020.

Progetto di gestione temporanea dell’area archeologica di Roca Vecchia e servizio di visite presso siti di interesse storico-archeologico periodo 15 giugno 2019 / 15 giugno 2020. CIG ZF728B7E8A

Scadenza prorogata al 18-06-2019 (si pubblica l'avviso di proroga)

torna all'inizio del contenuto