Il 2 ottobre 2017 è iniziato il servizio di mensa scolastica per l'anno scolastico 2017-2018. Il servizio è garantito dall'Unione dei Comuni delle Terre di Acaya e di Roca (Comuni di Melendugno-Vernole-Castri di Lecce e Caprarica di Lecce).

La ditta che espleta il servizio è La Fenice srl di Galatone, che si è aggiudicato l'appalto dopo la sentenza del Consiglio di Stato n. 4450 pubblicata in data 22-09-2017, che ha risolto un lungo e complesso contenzioso tra le ditte partecipanti alla gara indetta nel 2015. Dal 15-01-2018 si è implementato il servizio di gestione della mensa on line per il quale è possibile consultare il seguente sito: www.mensaonline.it, su cui sarà disponibile anche il menu.

Tale servizio elimina il tradizionale buono pasto cartaceo ed introduce un sistema informatizzato per la gestione dei buoni che saranno esclusivamente virtuali. In sostanza ogni bambino/ragazzo utente della mensa avrà un credito che sarà automaticamente scalato ogni volta che ciascuno usufruirà del pasto.

Attraverso i bambini/ragazzi la ditta ha fatto avere alle famiglie le istruzioni per poter accedere semplicemente al servizio. Per il momento non ci saranno novità per i sistemi di pagamento.

I buoni cartacei eventualmente posseduti dalle famiglie e non ancora consumati potranno essere semplicemente convertiti in credito presso l'ufficio comunale che finora ha garantito la vendita dei buoni. Occorre solo compilare e consegnare all'ufficio il modulo che si allega e che è disponibile anche presso lo stesso ufficio. Eccezionalmente per le prossime quattro settimane a partire dal 18-01-2018 l'ufficio suddetto osserverà per tale servizio i seguenti orari:

Lunedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

VISITE GUIDATE SITI ARCHEOLOGICI E STORICI

Partono il 22 giugno le visite guidate ai siti archeologici e storici

PROGETTO "I GUARDIANI DELLA POESIA" 2018

Partito il progetto di fruizione in sicurezza I Guardiani della Poesia

NON ABBANDONARE RIFIUTI INGOMBRANTI USA IL SERVIZIO PUBBLICO

SI RAMMETA CHE E' ATTIVO IL SERVIZIO GRATUITO DI RITIRO DEI RIFIUTI INGOMBRANTI A DOMICILIO. E' QUINDI INUTILE E DANNOSO, OLTRE CHE SANZIONABILE, L'ABBANDONO LUNGO I CIGLI STRADALI, NELLE CAMPAGNE E SULLE AREE PUBBLICHE IN GENERE, DI RIFIUTI COME CUCINE, FRIGORIFERI, TELEVISORI IN DISUSO, VECCHI MATERASSI E MOBILI INUTILIZZATI.

PER PRENOTARE IL RITIRO A DOMICILIO E' ATTIVO IL SEGUENTE NUMERO VERDE 800210805 DITTA ECOTECNICA SRL FUNZIONANTE DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 16.45.

Reperibilità denunce di decesso LUGLIO 2018

Reperibilità Ufficio Stato Civile (Denunce di decesso) LUGLIO 2018

Uffici Comunali Orario Estivo

DAL 1-06-2018 AL 31-08-2018 GLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI COMUNALI SONO I SEGUENTI:

DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 13.00

POMERIGGIO SOLO GIOVEDI' DALLE ORE 16.00 ALLE ORE 18.00